José Mourinho è il primo cliente della Jaguar F-Type R coupé

José Mourinho, the special one, allenatore del Chelsea e dell’ Inter del triplete è il nuovo ambasciatore Jaguar, sarà il primo cliente inglese a guidare la nuova Jaguar F-Type R Coupè a marzo 2014.

Il modello è stato lanciato all’Eastwinter Garden nel Canary Wharf di Londra.

Al top della gamma c’è la Jaguar F-TYPE R Coupé, dotata del V8 5.0 litri da 550 cavalli e 680 Nm di coppia che consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 4″2  e di raggiungere una velocità massima, limitata elettronicamente, di 300 km/h.

E’ equipaggiata con la seconda generazione dell’Electronic Active Differential cha lavora in parallelo con un nuovo vettorizzatore di coppia del sistema frenante per offrire maggiore agilità.

Tutta in in alluminio, la F-TYPE Coupé, è la Jaguar di serie più rigida torsionalmente di sempre.

La gamma si completa con i modelli F-TYPE S Coupé e F-TYPE Coupé, alimentati dalle versioni da 380 e 340 cavalli del motore V6 di 3,0 litri, che consente di raggiungere i 100 km/ in 4″9 e 5″3 , con una velocità massima rispettivamente di 275 e 260 km/h. Il cambio è il Quickshift a otto marce con controllo sequenziale manuale grazie ai paddle montati sul volante o tramite la leva centrale SportShift.

Pubblicato in Italiano e taggato , , , , , , , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici − 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.