Jaguar XER-S in arrivo

Jaguar XER-S – La berlina entry-level del Giaguaro non è nemmeno ancora ufficiale che già si parla della variante che andrà a sfidare M3 e compagnia bella

Fonte : motorionline.com

Jaguar sta pianificando una super XE mossa da motore V8. Con il suo nuovo pianale iQ[Al], la super berlina inglese andrà a sfidare le rivali tedesche come BMW M3, Mercedes C 63 AMG e Audi RS4 Avant con il suo modello chiamato XER-S.

Il costruttore di Coventry ha anche affermato che il motore V6 3.0 litri compresso della Jaguar F-Type sarà disponibile anche sulla berlina XE, ma sembra che per ottenere le massime prestazioni il brand con il Giaguaro opterà senza dubbio per l’unità a otto cilindri, come lo vuole la tradizione R-S.

Secondo le dichiarazioni dei nostri colleghi inglesi di Auto Express, questo motore sarebbe in grado di erogare una potenza massima di 550 Cv, una potenza che troviamo sul più potente dei motori di Casa Jaguar, ovvero il V8 5.0 litri compresso che equipaggia le XKR-S e F-Type R Coupé. Con questo propulsore ad alte prestazioni, la berlina tutto pepe d’oltremanica sarà capace di compiere l’accelerazione da 0 a 100 km/h in poco più di 4 secondi con una velocità massima di oltre 300 orari.

La versione entry-level della Jaguar XE verrà presentata in occasione del Salone di Parigi ad ottobre prima di entrare definitivamente in listino a inizio 2015 mentre la XER-S farà la sua comparsa più tardi nel 2016 e seguirà la versione intermedia S.

Pubblicato in Italiano e taggato , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.