La Jaguar XE scende in pista al Nurburgring: ecco le prime foto spia della berlina media impegnata all’Inferno Verde.

Per la prima volta la Jaguar XE, la nuova berlina della casa inglese, è stata avvistata al Nurburgring. I tecnici di Coventry hanno infatti portato la tre volumi tra i cordoli del circuito tedesco per completare gli ultimi test di sviluppo e collaudo prima del lancio sui più importanti mercati mondiali, previsto per i prossimi mesi. La berlina media si mostra ancora totalmente camuffata, fari compresi, con le pellicole che lasciano solo un minimo spazio circolare per permettere ai fanali allo xeno di fare luce sulla strada. Nonostante la presenza di coperture complete si può già capire quali saranno le forme, ed i volumi, della berlina britannica che entrerà nel segmento delle berline medie come outsider e che dovrà ritagliarsi uno spazio in un segmento già affollato e precisamente orientato verso la Germania.

All’anteriore della Jaguar XE, oltre alle pellicole, non sono presenti ulteriori camuffature, come invece accade nella zona della coda, dove alcuni pannelli distanziatori sono stati installati per confondere le idee. I montanti, parte del lunotto ed il cofano del baule posteriore risultano infatti coperti da delle strutture che supportano le pellicole, nascondendo in maniera perentoria la sezione posteriore della berlina. Tutto quello che si può intuire dalla coda dell’auto è la disposizione degli scarichi, che saranno in una posizione molto particolare ed avranno delle dimensioni abbastanza generose.

Proprio la versione equipaggiata da questo tipo di terminali potrebbe montare il sei cilindri già visto sulla Jaguar F-Type, mentre le versioni d’ingresso gamma proporranno, in totale probabilità, dei quattro cilindri a benzina oppure a gasolio.

Fonte : AUTOBLOG

Pubblicato in Italiano e taggato .

Un commento

  1. I’d like to thank you for the efforts you’ve
    put in writing this site. I am hoping to view the same high-grade content by you in the future as well.

    In truth, your creative writing abilities has encouraged me to get my own,
    personal site now 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + quindici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.